Yamgu: ti organizzo il viaggio

Yamgu: ti organizzo il viaggio

Visitare le città d’arte è uno dei desideri che accomuna il popolo italiano ed i cittadini stranieri, ma spesso questo desiderio si infrange contro le difficoltà nel pianificare un percorso a tappe giornaliero.

Vi è una piattaforma che elimina il problema alla radice: si chiama Yamgu, startup innovativa di social traveling, e consente di poter pianificare i propri viaggi scegliendo le città desiderate, da Agrigento a Como, da Lanusei a Palermo e così via.

Utilizzarlo è semplice. Basta accedere al sito yamgu.com, selezionare “organizza il tuo viaggio” e la piattaforma vi introdurrà nel mondo Yamgu, con visione delle tendenze social relative alla città desiderata, foto, suggerimenti sugli eventi presenti e tanto altro.

Yamgu, viaggi su misura

L’applicazione Yamgu, creata dalla coppia Ester Liguori e Mauro Bennici, compagni di lavoro e nella vita, ha poco più di un anno.

Alla base dell’idea vi è la necessità, riscontrata dalla coppia di fondatori dell’applicazione durante i loro viaggi effettuati in giro per l’Italia, di aiutare i viaggiatori nella realizzazione di itinerari cuciti su misura, dando loro informazioni in tempo reale.

L’applicazione presenta al suo interno due algoritmi: uno filtra i messaggi sui social, l’altro dà vita ad itinerari sulla base dei top trend del momento, ricavando dati da enti quali, ad esempio, Turismo Torino ed Expo Milano 2015.

L’itinerario che verrà creato da Yamgu non vincola l’utilizzatore: infatti, sarà possibile modificarlo, togliendo mete non gradite ed aggiungendone altre, modificare le fasce da dedicare al relax, così da non compromettere una eventuale uscita con gli amici o con la propria partner, a meno di voler convincere loro a seguirvi.

Yamgu è disponibile sia su iOS sia su Android, in lingua italiana ed inglese, nelle città di Torino e Milano, in attesa di raggiungere Roma entro la fine dell’estate e le altre città d’Italia entro fine 2015.

Admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.